LocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, il Sindaco Bufano: «Non sono escluse nevicate abbondanti»

METEO

Le previsioni di Meteo Valle d’Itria da sabato: «Inizierà a giungere aria via via più fredda ed entro la nottata le nevicate sostituiranno le piogge…»










 

 

Come accaduto poco meno di un mese fa, anche questa volta il COC di Locorotondo è già attivo per un’eventuale allerta neve attesa per i prossimi giorni.

A dirlo a chiare lettere è stato questa mattina il Sindaco Antonio Bufano: «Le previsioni meteo per i prossimi giorni vedono un fronte gelido affacciarsi su tutta l’Italia centro-meridionale. Dai modelli appare chiaro come anche le nostre zone saranno interessate da tale ondata di gelo e che dunque, a partire da sabato pomeriggio, non sono escluse possibili nevicate anche abbondanti».

Dal punto di vista meteorologico, a fornire opportune delucidazioni questa mattina l’associazione Meteo Valle d’Itria: “Iniziamo a valutare i probabili scenari per il prossimo fine settimana, nonostante ancora pareri leggermente discordanti dei principali modelli.

Andiamo per ordine; giornata di sabato un minimo depressionario nel mar Tirreno nel suo spostamento verso est porterà ad un peggioramento delle condizioni meteo, con nubi e precipitazioni che per buona parte della giornata saranno piogge, durante la serata – evidenziano – inizierà a giungere aria via via più fredda ed entro la nottata le nevicate sostituiranno le piogge, di contro comunque saremo in una fase di lieve attenuazione dei fenomeni.

Giornata di domenica – prosegue la previsione di Meteo Valle d’Itria – freddo intenso con annuvolamenti associati a nevicate sparse, non sono escluse nell’arco della giornata, al momento non è ancora possibile dare con esattezza l’accumulo se risulterà debole, semplice imbiancata oppure qualcosa di più importante“.

Redazionale

[Foto del 18 gennaio scorso, di Uomo Duemila]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata