FocusLocorotondoMeteoPolitica

Locorotondo. Insediato il Centro Operativo Comunale per l’emergenza neve

MALTEMPO

Sono stati organizzati i servizi per gestire la viabilità, la chiusura delle strade più pericolose e…

 

A seguito dell’avviso di emergenza neve, emanato dalla Prefettura di Bari per i giorni 2-3-4 gennaio 2019, si è prontamente coordinato ieri 2 gennaio alle ore 16,40 il Centro Operativo Comunale per l’organizzazione di tutte le procedure e gli interventi necessari a fronteggiare l’evento.

Alla presenza del vicesindaco Vittorino Smaltino, dell’assessore alla Polizia Locale Vito Speciale, della segretaria generale Paola Giacovazzo, del Responsabile ai Servizi alla Persona e Servizi Informatici Vito Rosato, dell’assistente sociale Pasqua Ceglie, dei rappresentanti dell’associazione di Protezione Civile Uomo 2000 Angelo Cito e Leo Cito, della rappresentante di zona della Croce Rossa Italiana Antonella Zuccaro, del responsabile Monteco srl Gianni Dimarco, del delegato alla Polizia Locale Aldo Laddomada, sono stati valutati i probabili rischi da fronteggiare in caso di neve.

In particolare, sono stati organizzati i servizi per gestire la viabilità, la chiusura delle strade più pericolose del centro cittadino, il servizio di aiuto agli emodializzati, la raccolta rifiuti, la viabilità nel centro storico e nei pressi di farmacie, ex ospedale, attività commerciali di prima necessità, lo spargimento di sale nelle zone più pericolose.

Per i cittadini sarà attivo un numero di riferimento presso il Comando di Polizia Locale, lo 080/4311090 per le segnalazioni urgenti. Inoltre la Croce Rossa di Zona metterà a disposizione, sempre previa comunicazione alla Polizia Locale, un servizio di emergenza farmaci.

Ai cittadini si raccomanda prudenza e di evitare di uscire di casa, a piedi o in auto, se non strettamente necessario, per evitare situazioni di pericolo.

[Foto in evidenza di Orazio Perillo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata