LocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, misure anti Covid previste per la Commemorazione dei defunti

ATTUALITÀ

Previsti controlli dalla Polizia Locale nell’area del cimitero comunale e zone adiacenti…

 

Diffuso dal Comune di Locorotondo l’avviso, firmato quest’oggi dal primo cittadino Antonio Bufano, in occasione della Festa di Tutti i Santi dell’1 novembre, ma in particolar modo per la Commemorazione dei defunti del 2 novembre al cimitero comunale.

Dal Comune adottate e comunicate misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Si legge nell’avviso: “Con decorrenza da venerdì 30 ottobre a venerdì 6 novembre 2020 Settimana dei defunti, nell’area cimiteriale e nelle zone adiacenti pubbliche o private dovranno essere rispettarsi le seguenti direttive:

  • divieto di sostare nelle cappelle pubbliche o private e comunque in tutti i luoghi, comprese le aree antistanti il Cimitero Comunale, dove risulta più facile il formarsi di assembramenti, anche di natura spontanea e/o occasionale, se non è possibile garantire continuamente il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro;
  • l’uso obbligatorio delle protezioni delle vie respiratorie (mascherina facciale di comunità, mascherina monouso o mascherina lavabile, anche auto-prodotta, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera) in tutta l’area cimiteriale, fatta eccezione per i minori al di sotto di 6 anni e per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina;
  • rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro nei luoghi chiusi e all’aperto; pulizia e igienizzazione delle mani.

Il Cimitero Comunale sarà aperto, per il periodo indicato, nei seguenti orari: da venerdì 30 ottobre a venerdì 6 novembre 2020 dalle ore 07:30 alle ore 17:30. Saranno effettuati controlli da parte della Polizia Locale“.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata