LocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, Movimento Terra Nostra: “Non ad uso improprio del nostro nome”

POLITICA

Scrivono dal Movimento Civico fondato dal compianto Giorgio Petrelli: «Al momento nessuna posizione in merito agli schieramenti probabili…»

 

In vista delle prossime elezioni comunali a Locorotondo in programma il 20 e 21 settembre, il Movimento Civico Terra Nostra ha diffuso una nota che pubblichiamo integralmente. Di seguito:

“In occasione dell’approssimarsi delle elezioni amministrative a Locorotondo il Movimento Civico Terra Nostra, fortemente voluto e fondato dal mai dimenticato Giorgio Petrelli, si vede costretto a diramare la presente nota per chiarire la posizione politica dei suoi componenti.

Al momento – rendono noto da Terra Nostra – alcuni rappresentanti del movimento civico hanno preso parte a tutte le riunioni a cui Terra Nostra è stata invitata, solo in qualità di uditori e senza dare ad alcuno l’appoggio per un’eventuale sostegno o candidatura. Tale chiarimento si rende doveroso poiché da più parti sono giunte voci che assicurano il sostegno di Terra Nostra ad ognuno dei probabili candidati alla carica di sindaco.

Terra Nostra – continua la nota – al momento non ha preso alcuna posizione in merito ai probabili schieramenti politici per le amministrative di settembre 2020, ciò avverrà quando e se verranno date garanzie riguardo alla realizzazione di quanto Giorgio Petrelli con il Movimento Civico Terra Nostra aveva programmato per Locorotondo, allora e solo in quel momento il movimento dichiarerà la propria posizione suggerendo al candidato la presenza di alcuni componenti di Terra Nostra nella lista.

Riteniamo doverosa questa precisazione al fine di evitare strumentalizzazioni e – concludono dal Movimento civico – uso improprio del nome del nostro Movimento Civico Terra Nostra da parte di chiunque”.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata