Locorotondo. Parte il Consiglio Permanente di Confronto nelle contrade!

POLITICA

Paolo Giacovelli: “Obiettivo migliorare sempre più il rapporto città- campagna”

Il Consiglio Permanente di Confronto con i cittadini esce dalla sala consiliare ed incontra la città. Questo organo consultivo, a supporto dell’operato dell’Amministrazione Comunale, rappresenta il mondo sociale, associativo e lavorativo di Locorotondo attraverso i vari rappresentanti che lo compongono, e viene consultato in merito alle decisioni importanti verso cui l’Amministrazione Comunale intende procedere.

Considerata la capillarità della diffusione della popolazione in campagna, nei mesi di luglio, agosto e settembre, su proposta del Presidente Paolo Giacovelli, nelle zone di rappresentanza dei componenti del Consiglio Permanente di Confronto si svolgeranno incontri con il sindaco Tommaso Scatigna e la maggioranza per informare e discutere con loro delle problematiche attuali e per creare l’occasione affinchè i rappresentanti delle varie zone possano entrare in contatto con i residenti delle stesse.

«Il Consiglio Permanente di Confronto non va in ferie – commenta il Presidente Paolo Giacovelli – Abbiamo deciso che a breve partirà un piccolo tour nelle contrade e non solo, un ciclo di incontri per raccontarci come vanno le cose, per migliorare sempre più il rapporto città- campagna. Oggi più che mai i turisti oltre a visitare il borgo vogliono assaporare per davvero la Valle d’Itria, quella fatta di terra rossa, trulli e magia. Noi continuiamo a crederci, continuiamo ad ascoltare e a portare sui banchi del Consiglio Comunale le problematiche sollevate dai nostri concittadini, siamo consapevoli che i problemi si risolvono solo con la partecipazione, con lo sporcarsi le mani in prima persona. Noi continueremo a prendere appunti, continueremo a fare del nostro meglio per portare il nostro paese, tutto il nostro paese, a crescere».

Il primo incontro si svolgerà venerdì 3 agosto in contrada Trito, sul piazzale della Chiesa alle ore 19,30.

 Ufficio Stampa Comune di Locorotondo

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata