Eventi - CulturaLocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Locorotondo: per la Festa della Donna il format “Il Giardino delle mimose” VIDEO

SOCIALE

Format ideato su intuizione dell’ass. alla Cultura Ermelinda Prete…










 

 

Per omaggiare la “Festa della Donna” dal Comune di Locorotondo, su intuizione dell’ass. alla Cultura del Comune Ermelinda Prete, è stato avviato un format dal titolo “Il Giardino delle mimose”.

“La Donna e la mimosa: entrambe simbolo di forza e femminilità, innocenza e pudore, sensibilità, autonomia e libertà” scrivono dal Comune.

“Tutto contornato da un pizzico di spirito rivoluzionario. Perchè le Donne sono rivoluzione e vita. Tutte le Donne hanno segnato la storia e sono storia. Dall’Assessorato alla Cultura Ermelinda Prete è partita l’idea di creare un format dal titolo “Il giardino delle mimose” che mira, attraverso musica, letteratura e teatro, a mostrare le peculiarità di ogni donna: dal dolore alla forza che modifica il mondo.

Da oggi fino a venerdì – concludono dal Comune – saranno pubblicati alcuni video che ci guideranno e ci faranno scoprire il mondo della Donna. Ogni racconto sarà una mimosa piantata nel giardino della coscienza di ognuno di noi”.

Questo il primo video creato dai promotori: l’ass. Ermelinda Prete ed il consigliere di maggioranza Francesco Caramia. Per lanciare l’iniziativa hanno scritto sia il monologo che l’accompagnamento musicale.

[Fonte Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata