Locorotondo. Porta Nuova e M5S chiedono convocazione urgente del Consiglio Comunale

POLITICA

L’appello fatto pochi giorni fa da Tonino Gentile, caduto nel vuoto. Arriva la richiesta ufficiale e congiunta di entrambe le opposizioni. Un inedito…

 

 

Pochi giorni fa, precisamente il 3 maggio, il consigliere comunale Tonino Gentile in un videomessaggio chiedeva alla maggioranza la convocazione di un Consiglio Comunale per affrontare tutte le tematiche inerenti alla fase emergenziale che coinvolge Locorotondo e l’Italia intera.

Fra i temi toccati nell’orazione di Gentile le tasse locali, il Bilancio e decisioni da prendere in un’ottica di previsione della Locorotondo del domani. Ad oggi, però, appello caduto nel vuoto in considerazione del fatto che non sono state pervenute convocazioni per l’assise politica.

Nota inedita: il gruppo Porta Nuova e il Movimento 5 Stelle di Locorotondo per la prima volta hanno diramato una nota congiunta. Di seguito:

“I gruppi consiliari di opposizione, “Porta Nuova per Locorotondo” e “Movimento 5 Stelle” hanno presentato oggi, congiuntamente, una richiesta ufficiale di Convocazione del Consiglio Comunale di Locorotondo, e delle Commissioni.

Dall’inizio dell’emergenza dovuta alla pandemia, il Consiglio Comunale non si è mai riunito. Più volte si è sollecitata, da parte dei cinque consiglieri di opposizione, l’attivazione di procedure telematiche per poterlo svolgere anche a distanza, per poter discutere dei tantissimi problemi causati da questa inedita situazione.

Bilancio comunale, tasse locali, commercio ed attività economiche, emergenza sociale: gli argomenti sul tavolo sono pesanti e richiedono un momento di confronto dell’assise cittadina. I due gruppi si presentano con delle proposte da discutere in consiglio, per dare il proprio contributo allo stato di crisi. Bisogna farsi trovare preparati ad affrontare nel modo migliore la difficile situazione economica e sociale che seguirà all’emergenza sanitaria.

Alcune proposte sono state già inviate nelle settimane scorse via protocollo; altri pacchetti di proposte sono stati presentati via social nei giorni scorsi: riguardano la tassazione locale, il nuovo assetto da dare al bilancio comunale, il mercato settimanale, le attività turistiche.

Si attende ora di poterle formalizzare e discutere, confrontandosi con Giunta e maggioranza”.

Clicca qui per prendere visione della richiesta ufficiale presentata dalle due compagini di opposizione

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata