LocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, si torna a chiedere la sostituzione del lampione di c.da Ferrante

POLITICA

Lampione solare mai entrato in funzione in questi 15 anni… Il cons. Lotito presenta un’interrogazione…

 

Si torna a parlare del lampione di pubblica illuminazione mai entrato in funzione in contrada Ferrante a Locorotondo.

Il tema giunse in Consiglio Comunale lo scorso 8 marzo, con l’interrogazione presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle, Fabio Lotito. Rispose l’ass. Rossella Piccoli, con delega all’Urbanistica e Arredo, così dichiarando: «Trattasi di un palo istituito più di 15 anni fa, nel 2003- 2004, che non ha mai funzionato. Abbiamo incaricato la ditta Loren – ha proseguito l’ass. Piccoli – che è già andata a fare un sopralluogo sul posto e si è resa conto che il palo non è buono, nel senso che è troppo basso, quindi con il pannello solare non potrebbe funzionare. Andrebbe molto probabilmente sostituito e attendiamo di capire quale sia il costo per sostituirlo oppure per farlo funzionare».

A distanza di 8 mesi, torna a richiedere lumi il cons. Fabio Lotito con la presentazione di una nuova interrogazione di cui riportiamo il contenuto: «Interroghiamo l’amministrazione circa la condizione di abbandono in cui versa l’impianto di illuminazione di contrada Ferrante, l’unico punto luce a produzione elettrica solare, a detta dei residenti, non è mai entrato in funzione, lo stesso, vene installato in concomitanza di elezioni amministrative, non riporta alcun numero di matricola ed è privo di accumulatori e lampada, a seguito della precedente interrogazione di febbraio, l’assessore Rossella Piccoli, garantiva in accordo con gli uffici preposti nella fattispecie l’ing. Lillo, che sarebbe stato effettuato l’intervento in poche settimane e contrada Ferrante avrebbe avuto dopo un ventennio un punto luce».

Nell’interrogazione si chiede “l’installazione di adeguata illuminazione della sc. 194 o la messa in funzione dell’impianto esistente, in tempi certi e contingentati, tali da rendere il Natale luminoso anche in contrada Ferrante, da sempre al buio”.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata