Lutto per la comunità di Martina Franca: si è spenta la moglie dell’ex sindaco Punzi

SOLIDARIETA’

Parole di cordoglio dall’attuale primo cittadino Ancona: «Ho conosciuto e stimato Giuseppina… una perdita incolmabile»

 

Tristissima giornata per la comunità di Martina Franca. Questa notte si è spenta la consorte del presidente della fondazione Paolo Grassi, organizzatrice del Festival Valle d’Itria, ed ex sindaco Franco Punzi: la signora Giuseppina Camassa.

Insegnante per tanti anni all’Istituto Marconi e sostegno costante della fondazione presieduta dal prof. Punzi, è deceduta a causa di un ictus.

Parole di cordoglio e profondo rispetto quelle rilasciate dal sindaco Franco Ancona: «Ho appreso con immenso dolore della scomparsa improvvisa di Giuseppina Camassa. Al Presidente Franco Punzi, di cui era adorata moglie, esprimo fraterno cordoglio, anche a nome dell’Amministrazione e della città, per la perdita di un grandissimo e insostituibile punto di riferimento. Ho conosciuto e stimato Giuseppina in questi anni per il suo apporto alla Fondazione Paolo Grassi e – conclude – al Festival della Valle d’Itria, un contributo sempre reso in maniera discreta ma fondamentale»

«Sono dispiaciuto moltissimo per la scomparsa di Giuseppina Camassa – ha dichiarato l’ass. alla Cultura prof. Antonio Scialpi –, che ho conosciuto come amata consorte di Franco Punzi, come stimata e apprezzata docente del Marconi, come persona generosa, attenta, infaticabile che si è presa cura di tanti piccoli grandi problemi del Festival della Valle d’Itria e della Fondazione Paolo Grassi. L’ho incontrata la settimana scorsa l’ultima volta, il 14 marzo, alla Fondazione Paolo Grassi per la presentazione di un libro proprio sull’autostima delle donne ed in occasione dell’8 marzo, dopo un bel concerto, ad ascoltare con tanta discrezione, seduta sempre in fondo, l’elogio affettuoso di Franco Punzi per lei e le sue qualità umane, l’apporto decisivo e prezioso nella sua esistenza, l’amore per la vita e la cultura. Una perdita incolmabile per tutta la nostra Comunità. Un fraterno cordoglio al Presidente Franco Punzi e a tutti i familiari…»

Previsti i funerali per domani, 22 marzo, alla chiesa della Santa Famiglia dalle 15.30.

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata