Martina Franca. Approvato il regolamento del Servizio Civile per gli anziani

POLITICA

L’ass. ai Servizi alla Persona, Tiziana Schiavone: «Il Comune impegnerà nell’arco di due anni 70 mila euro circa, una cifra importante che testimonia l’attenzione dell’Amministrazione per le tematiche sociali»

 

Il Consiglio comunale, in data 27 novembre 2018, ha approvato il Regolamento per la disciplina del Servizio Civile dedicato agli anziani.

A seguito di un intenso lavoro, la 3° Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Eligio Pizzigallo e di cui fanno parte i Consiglieri Alba Lupoli, Angelita Salamina, Paolo Vinci e Pasquina D’Ignazio, unitamente al V Settore Servizi alla Persona, ha predisposto una nuova bozza di regolamento con l’obiettivo di aggiornare la nuova disciplina del servizio civile per anziani.

Tra le modifiche più importanti vi è il requisito anagrafico che permetterà di partecipare ai progetti a uomini e donne tra i 64 e gli 80 anni o che abbiano raggiunto i 50 anni se invalidi.

All’associazione che sarà selezionata a seguito di bando, che sarà predisposto nel 2019, verrà corrisposto un contributo complessivo commisurato alle giornate di servizio civile effettivamente prestate.

Per favorire la diffusione e la circolarità dell’esperienza, ciascun volontario potrà essere impiegato nel servizio per 6 mesi l’anno.

“Come noto l’Amministrazione comunale, già dal 1988, promuove e sostiene il servizio civile” – evidenzia l’Assessore con delega ai Servizi alla Persona Tiziana Schiavonesi è trattato, in questi mesi, di migliorarlo in alcuni punti per renderlo più equo. Ci tengo a sottolineare che il Comune impegnerà nell’arco di due anni 70 mila euro circa, una cifra importante che testimonia l’attenzione dell’Amministrazione per le tematiche sociali.”

Di seguito il video con gli altri ordini del giorno dell’assise politica

Foto in evidenza di Edicola Loco

 

 


Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata