PoliticaTurismoValle d'Itria

Martina Franca, il Comune si dota di audioguide in 5 lingue per l’attrazione turistica

TURISMO

Il Comune di Martina Franca è stato dotato di audioguide in 5 lingue per i principali luoghi di attrazione turistica

 

Il Comune di Martina Franca è stato dotato di audioguide in 5 lingue per i principali luoghi di attrazione turistica.
Grazie a un semplice QR code posizionato davanti ai monumenti e all’uso di un comune smartphone i turisti in visita a Martina Franca potranno ascoltarne gratuitamente la storia in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

“Abbiamo pensato di offrire ai visitatori un’audioguida multilingue e semplice da usare, – afferma l’Assessore al Turismo Vincenzo Angelini – che permetta di accedere, con un semplice smartphone, a tracce audio in cinque lingue, per rendere la visita di Martina Franca completa e favorire la conoscenza delle nostre bellezze storiche, culturali e paesaggistiche.
Le audioguide permetteranno di conoscere gli angoli più belli e ricchi di storia della città, scoprendone tutti i loro segreti”.

“Uno strumento agile che mettiamo a disposizione dei martinesi e dei turisti, un nuovo modo di scoprire la nostra città, grazie a una tecnologia moderna e accessibile a tutti”,  ribadisce il Sindaco Gianfranco Palmisano – .

Ecco l’elenco dei 14 luoghi dai quali inizieremo a fornire il servizio (ovviamente questo elenco potrà essere implementato in futuro):

1- CHIESA DI SANT’ANTONIO
2 – ARCO DI SANTO STEFANO
3- PALAZZO DUCALE
4- PIAZZA PLEBISCITO
5- TORRE CAMPANARIA
6- PALAZZO DELL’UNIVERSITA’
7 – CHIESA E ORATORIO DEL MONTE PURGATORIO
8-BASILICA DI SAN MARTINO
9-PIAZZA MARIA IMMACOLATA
10-CHIESA DI SAN DOMENICO
11- CHIESA DI SAN NICOLA A MONTEDORO
12- LA LAMA
13- CHIESA DEL CARMINE
14- CONVENTO DELLE AGOSTINIANE

[Fonte Comune di Martina Franca; foto in evidenza di Barbara Meinardo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata