Martina Franca. Marciapiedi del centro urbano, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria

ATTUALITA’

Gli interventi sono finanziati con fondi erogati dal Ministero dell’Interno al Comune di Martina a gennaio 2022

 

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria nel centro urbano per rendere più sicuri strade e marciapiedi. Hanno avuto inizio i lavori di rifacimento della pavimentazione e di sostituzione dei cordoli dei marciapiedi di alcune strade del centro cittadino ricadenti nell’area mercatale ricompresa tra gli isolati delimitati dalle vie Fratelli Caramia, Giulio Recupero, Armando Micoli, Giuseppe Di Giuseppe e Decio Raggi.

Le zone sulle quali intervenire sono state individuate dagli Uffici del Settore Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune in seguito a diverse segnalazioni giunte sia dai cittadini sia dal Comando della Polizia Locale.

Gli interventi sono finanziati con fondi erogati dal Ministero dell’Interno al Comune di Martina a gennaio 2022. L’assegnazione dei contributi da parte del Viminale è finalizzata alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano. L’importo complessivo dei lavori è di 125.000 euro.

Altri 62.000 euro, anche questi assegnati dal Ministero dell’Interno per la stessa tipologia di interventi, il Comune di Martina se li è aggiudicati per il 2023.

[Fonte Comune di Martina Franca;

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata