PoliticaSaluteUltime newsValle d'Itria

Martina Franca: sono 29 i pazienti affetti da Covid in Ospedale

SANITÀ

Il Sindaco Ancona sul numero totale dei casi: «Non si rileva un cambiamento del trend…»

 

Giunto nella serata di ieri, lunedì 4 gennaio, il nuovo aggiornamento Covid nel territorio di Martina Franca, comunicato dal primo cittadino Franco Ancona: «Ci sono giunti poco fa i dati dell’Asl per il tramite della Prefettura aggiornati al 2 gennaio 2021.

Alla data indicata – rende noto Ancona – si hanno 98 cittadini in isolamento fiduciario di cui 15 sono risultati negativi al tampone molecolare, ma comunque in quarantena, e dei restanti 83, che non hanno effettuato il tampone molecolare, non se ne conosce la eventuale positività.

Sono 236 i cittadini – prosegue – che hanno effettuato il molecolare risultando positivi il cui provvedimento, dagli elenchi ricevuti, risulta essere scaduto. Ciò vuol dire, presumibilmente, che trascorsi i 21 giorni non sono più soggetti a provvedimento di isolamento pur risultando ancora negli aggiornamenti Asl.

Sono, invece, ancora 154 i cittadini positivi ancora in quarantena dal momento che, per loro, non è ancora evidenziata la data di fine provvedimento. Rispetto all’aggiornamento di qualche giorno fa – conclude il Sindaco – non si rileva un cambiamento del trend».

Il presidio ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina Franca ospita n. 29 pazienti affetti da Covid presso il reparto di Medicina. Mentre, per quanto concerne la distribuzione dei vaccini, al 4 gennaio, sono state somministrate in totale n. 762 dosi negli ospedali della provincia di Tarnato, di cui n. 96 presso il presidio ospedaliero Valle d’Itria di Martina Franca.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata