Mense Ospedaliere, Pentassuglia: “Basta stillicidio notizie”

POLITICA

Di seguito la nota del consigliere regionale, del Partito Democratico, Donato Pentassuglia

 

Ho depositato una interrogazione urgente al Presidente del Consiglio regionale, al fine di conoscere la decisione ufficiale che la Giunta regionale intende adottare per l’appalto delle mense ospedaliere pugliesi.
Lo stillicidio di notizie che ciclicamente si rincorrono, senza che gli attori ufficiali (capo dipartimento delle politiche della salute della regione Puglia ed il Presidente della Giunta nonché Assessore ne sappiano e dicano nulla) dicano la loro e si confrontino con il partenariato ed il Consiglio così come condiviso in passato sull’argomento, non è più ammissibile e sopportabile.
Va fatta chiarezza subito su quanti lotti sarà distribuito il servizio; quali centri cottura saranno interessati dall’intero appalto; quale personale e con quali salvaguardie si intende procedere; quali comunicazioni e intese sono state fatte con i Sindacati ed i tempi di attuazione di tutta la partita.

Sulla intera e delicata vicenda che riguarda la vita dei lavoratori coinvolti e del servizio a favore di cittadini ricoverati e malati, chiedo una audizione con le Commissioni congiunte Sanità e Lavoro, alla presenza del Presidente della Giunta, del Capo Dipartimento Politiche della Salute e dei Sindacati.
Basta rinvii, basta rimpallo di notizie e primogeniture che non hanno indirizzo e decisione politica.

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata