Messa in sicurezza: 835 mila euro per Locorotondo. Soddisfazione dal cons. Lotito
POLITICA
Il cons. comunale del M5S: «Necessario cogliere ogni opportunità, per continuare a migliorare i servizi di cui i cittadini hanno il diritto di usufruire»
«Grazie all’intervento e alle politiche di sostegno al territorio del Movimento 5 Stelle nel Governo Nazionale, il Ministero dell’Interno ha pubblicato il decreto 8 novembre 2021 con cui assegna ai Comuni circa 1,7 miliardi di euro per investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio».
A dichiararlo è il consigliere comunale Fabio Lotito del M5S di Locorotondo, in una nota congiunta con il meetup, che prosegue: «Il comune di Locorotondo figura tra i Comuni beneficiari del contributo, che ammonta a €835.000,00, per investimenti di messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici.
Ancora una volta – sottolinea il Cons. di opposizione – si è dimostrata l’assoluta necessità di partecipare a tutti i bandi, così come nel caso del palazzetto dello sport. È infatti necessario cogliere ogni opportunità, per continuare a migliorare i servizi di cui i cittadini hanno il diritto di usufruire».
Nel marzo scorso il presidente della Commissione Affari Costituzionali, nonché deputato, Giuseppe Brescia, dava notizia (clicca qui) comunicava il finanziamento da parte del Ministero dell’Interno di 82 milioni euro per 83 interventi di messa in sicurezza in Puglia. Fra cui, oltre Locorotondo, Cisternino, Fasano, Putignano ed Alberobello.
Redazionale