Novità sulla chiusura del traffico nel centro storico: ecco gli orari!

CENTRO STORICO

La nota del Comune di Locorotondo. Scatigna: “Non è facile contemperare le esigenze di tutti”










 

 

A seguito dell’ultimo incontro con residenti ed esercenti sulla chiusura del traffico nel centro storico, che si è svolto ieri martedì 29 maggio 2018, l’Amministrazione Comunale ha ascoltato le esigenze emerse nei giorni scorsi e presentate nel corso dell’incontro e trovato una soluzione che intende contemperare le necessità di tutti, turisti compresi.

Pertanto, nei prossimi giorni il traffico nel centro storico sarà così regolato: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato da piazza Dante il traffico verrà chiuso dalle ore 12,00 alle ore 16,00; tutti i giorni da piazza Moro (Banco di Napoli)dalle 19,30 alle ore 02,00; domenica e giorni festivi chiusura tutto il giorno fino alle ore 02,00 del primo giorno non festivo; solo il venerdì,  giorno del mercato settimanale, il traffico resterà aperto nella parte alta del centro storico. Quindi, SOLO IL VENERDì, NON CI SARÀ LA CHIUSURA dalle ore 12,00 alle ore 16,00.

Ai residenti verrà garantito l’accesso secondo quanto consentito.

Parcheggi. Per agevolare la sosta in prossimità del centro storico, in via Vittorio Veneto sono stati individuati altri stalli per la sosta riservati ai residenti della zona.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco dott. Tommaso Scatigna:

«Non è facile contemperare le esigenze di tutti, la scelta di confermarci come paese turistico attraente ed attrattivo, però, ne è la giustificazione assoluta. Speriamo di essere riusciti al meglio, in attesa di verificare, con il tempo, i risultati ed i benefici».

[Fonte Comune di Locorotondo; foto in evidenza di Zelda Cervellera]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...