AmbienteAttualitàCronacaPoliticaUltime newsValle d'Itria

Scellerato abbandono di rifiuti in agro di Martina Franca| VIDEO

AMBIENTE

L’ass. Valentina Lenoci: «C’è chi continua a far finta che non esistono regole»










 

Un nuovo “triste” video quello pubblicato ieri mattina, sabato 7 agosto, dall’account social del Comune di Martina Franca.

Si tratta di un recente abbandono di rifiuti immortalato, ancora una volta, in agro martinese: «Continua il monitoraggio ambientale attraverso il supporto di fototrappole mobili su tutto il territorio comunale.
L’episodio è avvenuto nel corso della passata estate in pieno giorno» hanno reso noto dal Comune.

Si tratta di un video che sta avendo, in queste ore, un effetto domino fra visualizzazioni (più di 100 mila) e condivisioni su Facebook.

Protagoniste in negativo due persone che, dopo aver accostato con la propria monovolume sul ciglio della strada, hanno scaricato realmente di tutto: vedere per credere.

L’ass. all’Ambiente del Comune di Martina Frana, Valentina Lenoci, ha così dichiarato: «Per tutta l’estate siamo andati avanti con il monitoraggio ambientale.
C’è chi continua a far finta che non esistono regole, ma perpetrare questi atteggiamenti diventa sempre più rischioso.
Scegliamo di pubblicare, tra centinaia, le immagini più eclatanti riprese dalle fototrappole sparse sul territorio per aiutare chi ancora parta avanti queste brutte abitudini a metterle da parte prima che sia costretto a farlo con più gravi conseguenze economiche
».

A proposito di monitoraggio ambientale ricordiamo che da Palazzo Ducale, negli scorsi giorni, hanno diramato un avviso pubblico rivolto alle associazioni di volontariato del territorio, interessate ad una convenzione per azioni di monitoraggio sul corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte dei cittadini.

Redazionale

[Foto e video da Comune di Martina Franca]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata