PoliticaValle d'Itria

On. Valentina Palmisano (M5S): “L’assegno unico familiare finalmente è realtà”

POLITICA

“Questa misura, fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle, si inserisce nel progetto di riforma del welfare familiare che da luglio sarà finalmente realtà…”










 

 

Partirà dal prossimo 1°luglio l’assegno unico familiare. «Finalmente è realtà. Si tratta di uno strumento di welfare e giustizia sociale, ma soprattutto è un segnale di speranza in un momento difficile, dove ogni aiuto può rappresentare un nuovo inizio». Così l’On. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle) commenta l’approvazione dei decreti attuativi con cui si potrà dare avvio a questa misura.

«Riteniamo che possa essere un’importante rivoluzione per sostenere la crescita delle nostre famiglie. Questa misura, fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle, si inserisce nel progetto di riforma del welfare familiare che da luglio sarà finalmente realtà. Ne beneficeranno quasi 2 milioni di famiglie per i loro figli. L’assegno –spiega la parlamentare brindisina- è compatibile con il reddito di cittadinanza e le altre misure a favore dei figli erogate da regione e comuni. Con l’assegno unico veniamo incontro anche alle esigenze legate alle disabilità».

Risorse economiche che saranno così a disposizione di tante famiglie. «In un percorso di ripartenza, si vuole sostenere anche la natalità. Investiamo sul futuro delle nuove generazioni. E lo facciamo in una prospettiva di crescita che dovrà riguardare – conclude l’on. Valentina Palmisano- tanti giovani e giovanissimi del Mezzogiorno e pugliesi».

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata