Opportunità Civica Cisternino: «Indegno spettacolo nella notte fra sabato e domenica»

POLITICA

La compagine politica extra consiliare di Cisternino: «È inaccettabile, e ne siamo profondamente sconcertati e disgustati, che tutto ciò possa aver coinvolto la nostra cittadina










 

 

Pubblichiamo la nota inviata alla nostra testata giornalistica, dalla compagine extra consiliare Opportunità Civica Cisternino. Di seguito:

“Sta sollevando estremo clamore e giustissima indignazione quanto verificatosi nella notte tra sabato 8 e domenica 9 agosto lungo le strade perimetrali di Cisternino, con infinite colonne di auto, e relativo traffico in tilt, dirette verso la Masseria di Montereale per la manifestazione “Gipsyland”.

La zona della provinciale per Ceglie Messapica presa d’assalto – affermano da Opportunità Civica – con macchine parcheggiate ovunque e migliaia di persone, in larghissima maggioranza giovani, sopraggiunte per una “manifestazione” della quale non condividiamo alcunché e, crediamo, poco abbia a che fare con il nostro territorio, con musica ad altissimo volume sino al mattino e un caos senza precedenti.

Senza contare lo scempio lasciato nelle aree interessate – continuano – tra rifiuti e altro che non vogliamo nemmeno nominare, ma che possiamo purtroppo immaginare.

È inaccettabile, e ne siamo profondamente sconcertati e disgustati, che tutto ciò possa aver coinvolto la nostra cittadina. Ci chiediamo – proseguono – chi possa aver autorizzato tutto ciò, soprattutto in un periodo sanitariamente delicato come questo, durante il quale ogni precauzione dovrebbe essere saggiamente presa in autonomia, dopo il dramma vissuto da ciascuno di noi in questi mesi a causa del coronavirus e dopo tutti i sacrifici fatti per uscirne piano piano, tra mille difficoltà.

È questo che intendiamo per richiamo turistico? È questo l’esempio da offrire? E, inoltre, le disposizioni anticontagio valgono soltanto per alcuni e in ben determinate occasioni?

Chi di dovere fornisca delle risposte. Ammesso – concludono – che sia in grado di farlo”.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata