FocusPoliticaValle d'Itria

Opportunità Civica Cisternino: «Info Point, l’ennesimo punto interrogativo…»

POLITICA

E ancora il coordinamento cittadino: «… partorito da questa inconcludente e poco avveduta Amministrazione Comunale…»

 

Fra i temi del dibattito politico a Cisternino, non mancano i confronti in merito all’Info Point.

L’ennesimo punto interrogativo per l’amministrazione guidata dal primo cittadino Luca Convertini, secondo Opportunità Civica Cisternino.

Di seguito una serie di punti diramati dal coordinamento cittadino del movimento politico.

• La questione relativa all’Info Point turistico resta ancora priva di una soluzione e Cisternino continua a ritrovarsi priva di un fermo punto di riferimento per i numerosi turisti che, soprattutto in questo periodo dell’anno, prendono letteralmente d’assalto la nostra cittadina. 

• Itinerante nelle ultime estati, la Giunta Convertini – dichiarano da Opportunità Civica Cisterrnino – aveva poco brillantemente individuato nei locali della Biblioteca Comunale la nuova sede del punto di informazioni turistiche, una scelta che, già nel mese di aprile, avevamo contestato per due ragioni: l’inconciliabilità con le normali attività di una biblioteca, peraltro ancora drammaticamente chiusa, e il decentramento di via Dante Alighieri rispetto a quello che è il fulcro turistico della nostra cittadina, ovvero il Centro Storico. 

• È recente, inoltre, la notizia della non ammissibilità del progetto presentato dal Comune di Cisternino per l’accesso ai finanziamenti regionali in materia di sostegno agli Info Point Turistici.

I Comuni vicini a noi ci sono tutti (Ostuni, Martina Franca, Fasano, Ceglie Messapica, Locorotondo), i loro progetti sono stati ammessi e saranno finanziati, ma non c’è Cisternino, nel consueto silenzio dei nostri amministratori, bravi a rendere propagandisticamente valida ogni minuzia, ma recalcitranti allorché si tratti di informare i cittadini in merito a grandi e piccole sconfitte e bocciature che non fanno bene a nessuno.

• Ora, a Luglio inoltrato, verosimilmente si dovrà supplire alla mancanza di tali finanziamenti facendo ricorso a fondi comunali, con un’alta probabilità che l’Info Point non veda la luce, una circostanza antipatica e spiacevole per i numerosi visitatori, costretti al “fai da te” e molto spesso spaesati, e una mancanza di rispetto anche per gli stessi cistranesi.

• Temiamo – concludono dal coordinamento cittadino del movimento politico di opposizione – che la grande “i” contenuta nel fumetto precipitosamente apposto sul portone della Biblioteca si trasformerà ben presto nell’ennesimo punto interrogativo partorito da questa inconcludente e poco avveduta Amministrazione Comunale. La Ferrari è ancora ferma ai box.

Redazionale  

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata