PoliticaUltime newsValle d'Itria

Opportunità Civica Cisternino: “Scuolabus e distanziamento, si intervenga presto”

POLITICA

La compagine di opposizione: “Si intervenga al più presto, poiché dinanzi alla salute e alla prevenzione non dovrebbero sussistere ostacoli di alcun tipo”

 

Pubblichiamo la nota inviata alla nostra testata giornalistica dalla compagine extra consiliare di Cisternino, Opportunità Civica. Di seguito:

“Recentemente, è emersa con forza anche a Cisternino la problematica relativa ai trasporti scolastici. Da più parti è stato fatto notare come l’attuale numero di mezzi e/o corse non risulti sufficiente a garantire un adeguato distanziamento tra gli studenti, peraltro richiesto anche dalle disposizioni nazionali.

L’emergenza coronavirus – scrivono da Opportunità Civica – non nasce oggi, lo scenario odierno era prevedibile già mesi fa, e non sarebbe stato difficile pensare di prevedere la destinazione di ulteriori somme – si pensi, ad esempio, ai mancati introiti rivenienti dai parcheggi a pagamento, considerato l’elevato afflusso turistico estivo – all’ampliamento del servizio scuolabus.

Si intervenga al più presto, poiché dinanzi alla salute e alla prevenzione non dovrebbero sussistere ostacoli di alcun tipo, men che meno economici.

La capacità di programmazione – concludono – dovrebbe essere una delle caratteristiche salienti di qualunque Amministrazione a qualunque livello. Peccato ciò accada sempre più raramente”.

[foto da Opportunità Civica]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata