Ospedale di Comunità a Cisternino: l’aggiornamento del sindaco Convertini
SANITÀ
Il primo cittadino Luca Convertini: «Ringrazio la Direzione Generale Asl e chi si sta prodigando per dare strutture indispensabili alla nostra comunità…»
In seguito alla partenza del 12 giugno scorso dei lavori di ulteriore adeguamento della struttura di via Magellano a Cisternino, recuperata dall’abbandono per renderla utilizzabile nelle settimane precedenti come centro post Covid, il primo cittadino Luca Convertini nella serata di ieri ha fornito un aggiornamento diramando una nota. Di seguito:
“Con Delibera n.1360 del 02/07/2020 la Direzione Generale ha approvato i lavori urgenti di ristrutturazione per l’attivazione dell’Ospedale di Comunità e dei Poliambulatori presso la Struttura Polifunzionale Distrettuale “Casa della Salute” in via Magellano.
Ho sollecitato ciascun ufficio interessato ad attivarsi per tempo, ognuno per le proprie competenze, per predisporre tutte le attività necessarie alla Realizzazione, Messa in Funzione ed Accreditamento dell’Ospedale di Comunità e dei Poliambulatori presso la “Casa della Salute”:
Intanto dal 15 luglio – osserva il primo cittadino di Cisternino – si prevede, dopo affidamento lavori per interventi edili ed impiantistici sia a piano terra che a piano primo, di dare inizio ai lavori.
La realizzazione dei gas medicali a piano terra, già affidati, è stata in parte eseguita e continuerà dopo alcuni lavori edili.
Saranno realizzate:
– la montalettighe di collegamento tra i piani terra e primo;
– la fornitura e posa in opera di un gruppo di staticità (UPS) e installazione di un gruppo elettrogeno.
Ho sollecitato la direzione territoriale del nostro PTA – puntualizza Convertini – per individuare soluzioni rapide per evitare le inaccettabili ed estenuanti file dei nostri concittadini, infine ho chiesto con forza tempi tecnici e progettazione da parte di ASSET delle opere mancanti per realizzare tutte le altre strutture mancanti per completare il PTA di Cisternino.
Ringrazio – conclude – la Direzione Generale della ASL nella persona del dott. Pasqualone e di tutti coloro che in questo momento si stanno prodigando per ridare strutture di salute indispensabili ed adeguate alla nostra comunità.”