Palazzo Comunale. Sabrina Laddomada rassegna le proprie dimissioni
POLITICA
In questi due anni si è contraddistinta per aver rappresentato le istanze del “mondo scuola” al Comune…
Questa mattina la capogruppo di maggioranza, Sabrina Laddomada, ha rassegnato le dimissioni da consigliera comunale. I primi rumors fanno trapelare che alla base della maturata decisione vi siano ragioni di carattere personale.
In questi due anni di mandato elettorale, la consigliera dimissionaria si è contraddistinta per aver portato le istanze del “mondo scuola” a Palazzo Comunale. Il suo approccio politico come capogruppo – nonostante fosse alla prima esperienza – è stato, senza dubbio alcuno, diretto ma senza mai varcare i limiti di un sano confronto istituzionale con l’opposizione.
In tal senso, ci mancheranno le dispute dialettiche con il capogruppo di Porta Nuova, Giovanni Oliva. Il 5 giugno 2016 l’ormai ex consigliera ottenne un importante seguito alle urne: 595 voti. A sostituirla sarà la prima dei non eletti di Avanti Locorotondo, Aurelia Semeraro (317 voti). In caso di sua rinuncia, farà ritorno in Comune l’ex assessore al Bilancio – e neo leghista – Michele De Giuseppe (315 voti). Ma è un’ipotesi, quest’ultima, da prendere al momento con le pinze. Come sempre, chi vivrà vedrà.
A Sabrina Laddomada il saluto della nostra redazione per la cortese disponibilità, da sempre manifestata nei nostri riguardi.
Antonello Pentassuglia