Partenza del nuovo anno scolastico: gli auguri da parte di INNOVA Locorotondo

ATTUALITA’

La cons. Grazia Ruggiero: «Ci auguriamo di ripartire con serenità per questo nuovo anno. Affinchè tutto possa svolgersi al meglio»

 

In vista della partenza del nuovo anno scolastico a Locorotondo, giunge l’augurio da parte della compagine politica INNOVA Locorotondo: «Con la speranza che quest’anno i nostri ragazzi possano ritornare tra i banchi senza interruzioni, auguriamo a tutti loro, alle famiglie, ai docenti e al personale ATA un buon inizio anno scolastico. Al contempo – dichiarano – INNOVA torna a vigilare sulle questioni irrisolte del paese: quale sarà la sorte dell’asilo nido Comunale?».

Questa mattina, in un video diffuso a mezzo social, la consigliera comunale Grazia Ruggiero ha inoltre posto l’attenzione su tematiche fondamentali concernenti il mondo scuola. Di seguito le dichiarazioni rilasciate:

«Come gruppo Consiliare Innova Locorotondo – dichiara la cons. Ruggiero – vogliamo fare gli auguri alle famiglie, ai bambini, a tutto il personale docente, al personale ATA, alla dirigente, a tutti coloro che sono impegnati per la ripartenza del nuovo anno scolastico. Siamo qui davanti al plesso Guarella con il cartello “si riparte” proprio perchè ci auguriamo effettivamente di ripartire con serenità per questo nuovo anno. Affinchè tutto possa svolgersi al meglio.

Ci sentiamo anche di dover porre degli interrogativi e – sottolinea la consigliera di INNOVA – lo faremo nel prossimo Consiglio Comunale per quanto riguarda il discorso della mensa e del trasporto, poichè ci auguriamo che a tutti arrivino informazioni chiare e tempestive riguardo la gestione pratica di questi due servizi.

Un ulteriore argomento che per noi ha particolare rilevanza è l’asilo nido comunale. Non sappiamo ancora se partirà quest’anno, quella che è la gestione che l’Amministrazione vuole attribuire a questo servizio e tutta quella parte organizzativa e pratica. Anche su questo ci sentiamo di dover sollecitare poichè è un servizio essenziale per le nostre famiglie. E ciò lo è a maggior ragione dopo l’ultimo finanziamento che c’è stato da parte della Regione.

Richiederemo ovviamente tutto quello che sarà necessario come informazioni e – conclude la consigliera – vi terremo ovviamente aggiornati».

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata