Porta Nuova: «Preoccupazione per gli allagamenti al plesso Solferino» FOTO

POLITICA

Sopralluogo dei Consiglieri comunali Oliva e Catalano al Plesso Solferino di Locorotondo

 

Questa mattina i consiglieri del gruppo “Porta Nuova per Locorotondo”, Giovanni Oliva e Silvestro Catalano, si sono recati presso il plesso Solferino per effettuare un sopralluogo dopo gli episodi di allagamento. Di seguito la nota diramata dal gruppo consiliare di opposizione:

“I Consiglieri Oliva e Catalano del Gruppo Consiliare Porta Nuova per Locorotondo si sono recati nella mattinata di giovedì 16 gennaio 2020 all’interno del Plesso Solferino per verificare lo stato delle aule e degli spazi comuni della scuola dell’infanzia a seguito dell’ennesimo allagamento del piano terra avvenuto alla ripresa delle attività scolastiche dalla pausa natalizia.

Le perdite di acqua registratesi subito prima delle vacanze e nei primi giorni di gennaio hanno portato un’intera classe del Plesso Solferino a svolgere le attività didattiche all’interno dei corridoi della scuola, con conseguente disagio per i bambini e per le attività dei docenti e del personale.

Il Gruppo Porta Nuova esprime preoccupazione per l’ennesimo episodio di allagamento di ampie zone del plesso e interverrà in Consiglio Comunale per chiedere lo stanziamento di risorse adeguate a risolvere il problema che da anni caratterizza il Plesso Solferino per evidenti carenze negli impianti”.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata