Primarie di centrodestra ad Ostuni: sarà Guglielmo Cavallo il candidato sindaco!
POLITICA
Soddisfazione da parte del coordinatore regionale di Forza Italia, D’Attis: «Congratulazioni ed ora avanti tutta!»
Sarà proprio l’ex vicesindaco Guglielmo Cavallo a guidare la coalizione di centrodestra alle prossime amministrative, del 26 maggio, ad Ostuni.
A sancirlo, nella giornata di ieri, gli elettori accorsi alle primarie svoltesi nei seggi allestiti presso la Biblioteca Comunale in via Francesco Rodio.
Due gli sfidanti: Guglielmo Cavallo appoggiato da Forza Italia, Direzione Italia, Partito delle Aziende, Obiettivo Comune e Popolo della Famiglia; Giovanni Zaccaria sostenuto da Fratelli d’Italia, Ostuni Futura e Ostuni Tricolore. Il primo dei citati ha avuto la meglio con 2.030 preferenze pari al 57,26%. Zaccaria si è fermato a 1.513 voti (42,7%).
Il numero dei votanti registrati alle primarie – alla chiusura dei seggi prevista alle 22.00 – ammonta a 3.599.
La Lega ad Ostuni non ha presentato alcun candidato, lasciando piena libertà di voto.
Piena soddisfazione da parte del coordinatore regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis: «Guglielmo Cavallo, sostenuto da Forza Italia, vince le primarie del centrodestra a Ostuni. Congratulazioni ed ora avanti tutta! Il mio apprezzamento a Giovanni Zaccaria – continua – che ha ottenuto un ottimo risultato. Insieme, Guglielmo e Giovanni, hanno portato 3.600 ostunesi al voto! Bravi!»
Oltre all’on. D’Attis, presente ai seggi anche l’ex sindaco di Fasano Lello di Bari, l’ex senatore Vittorio Zizza e la coordinatrice provinciale di Forza Italia, Laura Del Mola.
Antonello Pentassuglia