Raccolta differenziata a Locorotondo, risultati importanti: raggiunto l’80%
AMBIENTE
A darne notizia il Comune di Locorotondo: «Il merito, come sempre, va a tutti i cittadini che sono attenti alla differenziazione dei rifiuti e alla ditta Monteco Srl»
Pochi giorni fa dal Comune di Locorotondo hanno dato notizia dei dati di raccolta differenziata raggiunti nel mese di agosto.
«Raccolta differenziata: raggiunto l’80%. Locorotondo per il mese di agosto conferma buoni risultati in materia di raccolta differenziata. Si è raggiunto l’80% di rifiuti differenziati.
Il merito, come sempre, va a tutti i cittadini che sono attenti alla differenziazione dei rifiuti e alla ditta Monteco Srl che con i suoi operatori vigilano sulla gestione dell’intero servizio per tutto il territorio comunale, che molto si estende nell’agro.
L’invito – scrivono dal Municipio – però è quello di migliorare sempre più queste percentuali e con esse anche la qualità del materiale da riciclare, evitando pertanto l’abbandono dei rifiuti (ingombranti e non) sul suolo pubblico sia nell’agro che nel centro urbano, in quanto comportano un costo per la collettività.
Si ricorda di NON abbandonare le buste sui cigli stradali, considerata l’apertura del Centro Comunale di Raccolta rispettando i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00; martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00; giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00; domenica dalle ore 09:00 alle ore 12:00».
Redazionale