LocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Regolamento Edilizio Comunale di Locorotondo: incontro a Villa Mitolo

POLITICA

Incontro di presentazione della nuova bozza redatta da Palazzo di Città. Interverranno il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, l’assessore all’Urbanistica, Rossella Piccoli, ed il responsabile del settore urbanistica, architetto Domenico Palmisano…

 

Mercoledì 13 ottobre alle ore 18, presso Villa Mitolo a Locorotondo, sarà presentata la nuova bozza del regolamento edilizio comunale redatto dagli uffici di Palazzo di Città.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Urbanistica per tramite dell’assessore Rossella Piccoli, “intende – sottolinea Piccoli – avviare un percorso condiviso e partecipato con la cittadinanza. Per questo motivo si è ritenuto opportuno presentare pubblicamente a tutti i tecnici di Locorotondo, ed ai cittadini, la nuova bozza del regolamento edilizio comunale, redatta dall’ufficio tecnico in collaborazione con altri professionisti che hanno partecipato in rappresentanza delle loro categorie, al fine di garantire la partecipazione così come previsto dalla normativa.

All’architetto Domenico Palmisano, al geometra Giorgio Lisi, all’architetto Tommaso Lisi, agli ingegneri Antonia Pinto, Marilena Tarantino, Giuseppe Neglia e Stefano Palmisano, ed al geometra Lucia Semeraro, va il mio ringraziamento per l’egregio lavoro svolto.

Un lavoro lungo, durato mesi, frutto di molti incontri telematici ed in presenza, che ha prodotto come risultato la consegna alla città di un documento importante per tutto il settore edile e non solo”.

“Il regolamento – sottolinea il sindaco Bufano – è adeguato al nuovo RET, regolamento edilizio tipo, approvato secondo le disposizioni della delibera di Giunta della Regione Puglia 2250 del 2017. La condivisione promossa dalla nostra amministrazione, intende non solo mettere a conoscenza la cittadinanza di questo importante strumento, ma soprattutto ascoltare pareri , raccogliere spunti e osservazioni che potranno essere avanzati all’ufficio prima che lo stesso sia approvato in consiglio comunale .

Appuntamento, dunque, a Villa Mitolo.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata