Rete Antiviolenza Locale, giovedì 14 giugno la sottoscrizione del Protocollo d’intesa

SERVIZI SOCIALI

L’appuntamento è alle 11.30 nella sala consiliare del Comune di Putignano










 



 

Sarà sottoscritto giovedì 14 giugno (ore 11.30, sala consiliare del Comune di Putignano) il Protocollo di Intesa per la costituzione della Rete Operativa Antiviolenza Locale dell’Ambito di Putignano, che comprende i Comuni di Putignano, Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo e Noci.

La sottoscrizione del protocollo, che avverrà alla presenza della stampa locale, è il frutto di vari incontri del Tavolo Interistituzionale della Rete Antiviolenza che ha visto uniti istituzioni, forze dell’ordine e responsabili del centro Antiviolenza Andromeda in un percorso di riflessione e condivisione rispetto alla costruzione di una governance, in grado di mettere in campo azioni mirate ed efficaci di contrasto alla violenza sulle donne.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentata nei dettagli la Rete Antiviolenza, che risponde all’esigenza di risolvere le problematiche relative alla violenza di genere. La Rete rientra nella programmazione politica territoriale dell’Ambito e del Piano di Zona.

Interverranno: il sindaco di Putignano e presidente del Coordinamento istituzionale, Domenico Giannandrea; l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Putignano, Gianluca Miano; la responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Putignano, Giulia Lacitignola; il direttore del Distretto Socio Sanitario dell’Asl Ba 14, Vincenzo Gigantelli, la coordinatrice del Centro Antiviolenza Andromeda, Angela Lacitignola; i rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria.

Alla sottoscrizione saranno presenti gli Assessori ai Servizi Sociali dei Comuni facenti parte dell’Ambito. Per Locorotondo parteciperà l’assessora Rossella Pulli.

[Fonte Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...