PoliticaUltime newsValle d'Itria

Riaprono le scuole. L’augurio del Sindaco di Fasano

ISTRUZIONE

Augurio di buon inizio di anno scolastico del Sindaco Francesco Zaccaria

 

Domani in tanti Comuni pugliesi riaprono le scuole di ogni ordine e grado. Anche a Fasano ed il primo cittadino Francesco Zaccaria augura un buon inizio di anno scolastico. Questo il suo messaggio, rivolto a dirigenti, insegnanti, genitori e bambini:

«Di solito si ringrazia alla fine. Questa volta, voglio dire grazie a tutte le componenti della nostra scuola all’inizio del nuovo anno: ai dirigenti, chiamati ad aggiungere ai loro già delicati compiti quello di garantire la ripresa in sicurezza delle lezioni.

Grazie agli insegnanti – asserisce Zaccaria –, eroi civili della nostra società, che dovranno curare l’applicazione pratica delle norme a tutela della salute dei nostri figli, rischiando anche in proprio. Con loro, per gli stessi motivi, grazie al personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

Grazie ai genitori, per lo stimolo che hanno dato a tutte le componenti istituzionali a fare presto e bene. Grazie ai bambini e ai ragazzi, per il loro forte desiderio di tornare in classe, per studiare bene e stare insieme.

Consentitemi – osserva il primo cittadino – un pensiero particolare a dirigente reggente, docenti, personale e genitori della “Bianco-Pascoli”, che lottano contro il tempo per risolvere una situazione ingiusta e incomprensibile e assicurare il diritto allo studio di ragazze e ragazzi.

L’Amministrazione comunale, l’Istituzione a più immediato contatto con i cittadini, è e sarà al fianco della scuola senza alcuna esitazione. Non c’è cultura senza scuola, non c’è vita senza cultura: buon lavoro a tutti, e coraggio!» ha concluso il Sindaco di Fasano.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata