Rifiuti abbandonati nell’agro di Martina… inquinatore beccato! VIDEO
AMBIENTE
L’ass. Lenoci: «C’è ancora qualcuno, con la testa dura, che non vuole differenziare…»
È stato pubblicato ieri mattina, dal Comune di Martina Franca, il video in cui un inquinatore viene ripreso dalle nuove telecamere in dotazione del settore Ambiente: gestite quotidianamente dagli agenti del Nucleo di Vigilanza Edile ed Ambientale del Comando Polizia Locale coordinato dal Comm. Capo Filippo Ruffino.
“Il genio della settimana” – come definito dall’ass. all’Ambiente Valentina Lenoci – ha abbandonato dei rifiuti non differenziati all’esterno della Mini isola, sita in località Guardarello.
Come è ben visibile nel video, il trasgressore è stato fermato dagli agenti della Polizia Municipale. In seguito agli opportuni accertamenti, si è scoperto che è residente nel centro urbano ma pur di non fare la raccolta differenziata (con servizio “porta a porta”) preferisce recarsi nell’agro ed abbandonare i rifiuti in malo modo.
«C’è ancora qualcuno, con la testa dura, che non vuole fare la raccolta differenziata – dichiara l’ass. Lenoci – e di conseguenza sporca la città, che è di tutti. Anche noi abbiamo la testa dura, durissima! Le nuove telecamere che abbiamo acquistato consentono di guardare in tempo reale quello che viene registrato e di intervenire tempestivamente accorciando di tantissimo i tempi di accertamento e sanzione» ha concluso.
Sempre come evidenziato dall’assessore, le percentuali di raccolta differenziata sono in continuo aumento: segno evidente dell’importante impegno dei cittadini che rendono orgoglio alla comunità.
Redazionale
[Video, foto e fonte da Comune di Martina Franca]