AmbienteFocusPoliticaValle d'Itria

Rifiuti. Parte il “porta a porta” su tutto il territorio di Cisternino

AMBIENTE

Dal Comune: «Nella prima fase sarà esclusa ogni forma sanzionatoria…»

 

Oggi, 2 maggio, è partito ufficialmente il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti su tutto il territorio di Cisternino.

Dalle 6.00 di questa mattina, l’amministrazione comunale con il sindaco Luca Convertini, sta monitorando la situazione e incontrando anche gli operatori ecologici.

Dal Comune rendono noto che nei primi giorni, inevitabilmente, si verificheranno disagi dovuti alla nuova riorganizzazione della raccolta. Per evitare che mancati passaggi creino disagi agli utenti non sono stati rimossi i cassonetti stradali, a cui si provvederà nei prossimi giorni.

I cittadini sono invitati a collaborare e pazientare in questa fase iniziale e a utilizzare i nuovi mastelli dotati di Rfid.

Sarà ovviamente esclusa in questa prima fase ogni forma di sanzione, come per gli errori di conferimento e quantitativi eccedenti.

In queste ore sono in corso i controlli, insieme al Direttore dell’Esecuzione del Contratto, ing. Onofrio Palma, nonchè le eventuali mancanze della ditta e le eventuali contestazioni.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata