Rimpasto di Giunta a Fasano. Il sindaco Zaccaria presenta i nuovi assessori

POLITICA

Dopo mesi di attesa, è arrivata oggi l’ufficialità. Ecco la nuova Giunta comunale…

 

Si attendeva soltanto l’ufficialità, arrivata oggi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di città: il sindaco Francesco Zaccaria ha presentato alla stampa la nuova Giunta Comunale. Il rimpasto si è reso necessario a seguito dell’ingresso in maggioranza di quattro consiglieri comunali, Zizzi, Pagnelli, Albanese e Fanelli, che hanno costituito il gruppo “Uniti per Fasano”. Di qui la necessità per il primo cittadino della città brindisina di rivedere anche gli equilibri all’interno del proprio governo cittadino.

Non casuale la scelta di ufficializzare oggi la nuova squadra, all’indomani della pronuncia del Consiglio di Stato, che ha dato ragione all’Ente comunale nell’annosa vicenda TriCom, e delle dimissioni dell’ormai ex assessore ai servizi sociali Giacomo Maringelli.

Per quanto riguarda i nomi della Giunta, Giuseppe Ventrella (espressione del nuovo gruppo “Uniti per Fasano”) ha ottenuto le deleghe ai Lavori Pubblici, mobilità e pedonalità, politiche comunitarie al posto dell’uscente Annarita Angelini; i confermati Luana Amati e Gianluca Cisternino aggiungono rispettivamente le deleghe alla Polizia Locale e all’ambiente. All’assessore Leonardo De Leonardis è stata assegnata la delega al turismo.

Soddisfatto il sindaco Zaccaria che ha descritto il passaggio odierno come “un ulteriore punto di svolta per la città”.

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata