FocusLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Rossella Pulli: «Servizio Civile, momento unico per la crescita dei nostri giovani»

ATTUALITA’

Locorotondo. Servizio Civile Nazionale: entro il 10 ottobre le domande on line…

 

È stato pubblicato il bando di selezione per il Servizio Civile presso il Comune di Locorotondo. Il bando “Costruire partecipazione 2019” vedrà impegnati 10 giovani in attività, quali:

supporto alla comunità scolastica, affiancamento in attività di inclusione con bambini diversamente abili e con bisogni educativi speciali;

collaborazione in progetti di inclusione sociale e sviluppo di buone pratiche avviati sul territorio dal Comune di Locorotondo.

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate on line (unica modalità di partecipazione) entro le ore 14,00 del 10 ottobre 2019 ed è necessario avere lo SPID (per maggiori informazioni cliccare qui SPID Servizio Civile 2019 ).

Possono presentare la domanda i giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni.

I moduli per la presentazione della domanda si possono reperire sul sito Progetto Costruire Partecipazione 2019.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Arci Martina Franca dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 e mercoledì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Telefono: 0804807104.

«Il servizio civile è momento unico per la crescita dei nostri giovani, che hanno la possibilità di scoprire le proprie potenzialità, di entrare in contatto con i bisogni del territorio attraverso l’esperienza diretta di cittadinanza attiva e solidarietà sociale – ha dichiarato l’assessora ai Servizi Sociali Rossella Pulli – Invitiamo pertanto i nostri giovani a presentare la domanda, poiché tale esperienza ha la possibilità di diventare una bella opportunità di crescita personale e professionale, che potrebbe avere un posto importante anche nel proprio curriculum, oltre ad essere un vantaggio per le istituzioni che ne usufruiscono, nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi».

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata