Scuola dell’infanzia “Rione Martucci”. La ristrutturazione del plesso di Fasano

LAVORI PUBBLICI

Di seguito la nota del sindaco Francesco Zaccaria: «Interventi non più rinviabili»

 

Tra le priorità della nostra Amministrazione c’è sempre la scuola, in particolare per la sicurezza dei nostri figli: qualche giorno fa abbiamo approvato in Giunta il progetto esecutivo per la ristrutturazione della Scuola dell’infanzia “Rione Martucci” di via Montenegro a Fasano.

Il progetto era risultato idoneo ad un avviso pubblico per finanziamenti regionali agli edifici scolastici del 2013, ma poi non era stato più finanziato: lo abbiamo ripreso, adeguato alla normativa vigente e ai prezzi attuali e abbiamo ottenuto il necessario finanziamento attingendo a nuove risorse stanziate dal Ministero dell’istruzione per l’edilizia scolastica.

I lavori previsti sono: risanamento strutturale, pitturazione completa di interni ed esterni, sostituzione di parte dei sanitari, realizzazione di bagno e accesso pedonale per disabili, revisione e adeguamento di impianto elettrico, lastrico solare e uscite di sicurezza, sostituzione di tutti gli infissi interni ed esterni.


Ancora un finanziamento, quindi, per la ristrutturazione di una scuola che da anni aspettava interventi non più rinviabili: con l’approvazione del progetto, l’ufficio lavori pubblici può adesso iniziare l’iter per la pubblicazione della gara di appalto.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata