Lavori pubbliciPoliticaUltime newsValle d'Itria

Scuola dell’infanzia “Rione Martucci”. La ristrutturazione del plesso di Fasano

LAVORI PUBBLICI

Di seguito la nota del sindaco Francesco Zaccaria: «Interventi non più rinviabili»

 

Tra le priorità della nostra Amministrazione c’è sempre la scuola, in particolare per la sicurezza dei nostri figli: qualche giorno fa abbiamo approvato in Giunta il progetto esecutivo per la ristrutturazione della Scuola dell’infanzia “Rione Martucci” di via Montenegro a Fasano.

Il progetto era risultato idoneo ad un avviso pubblico per finanziamenti regionali agli edifici scolastici del 2013, ma poi non era stato più finanziato: lo abbiamo ripreso, adeguato alla normativa vigente e ai prezzi attuali e abbiamo ottenuto il necessario finanziamento attingendo a nuove risorse stanziate dal Ministero dell’istruzione per l’edilizia scolastica.

I lavori previsti sono: risanamento strutturale, pitturazione completa di interni ed esterni, sostituzione di parte dei sanitari, realizzazione di bagno e accesso pedonale per disabili, revisione e adeguamento di impianto elettrico, lastrico solare e uscite di sicurezza, sostituzione di tutti gli infissi interni ed esterni.


Ancora un finanziamento, quindi, per la ristrutturazione di una scuola che da anni aspettava interventi non più rinviabili: con l’approvazione del progetto, l’ufficio lavori pubblici può adesso iniziare l’iter per la pubblicazione della gara di appalto.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata