PoliticaUltime newsValle d'Itria

Servizio Igiene urbana Fasano, domani sciopero generale degli operatori ecologici

ATTUALITA’

Il sindaco Zaccaria: «Saranno garantiti i servizi pubblici essenziali e le prestazioni indispensabili»










 

 

Si comunica che nella giornata di domani, mercoledì 30 giugno 2021, è stato proclamato lo sciopero generale per il comparto dell’Igiene Ambientale in tutta Italia (Fiadel, Fit-Cisl, Fp Cgil, Uiltrapsorti) che vedrà coinvolti gli operatori ecologici delle aziende pubbliche e private per l’intera giornata e per tutti i turni di lavoro.

Si segnala all’utenza che saranno garantiti i servizi pubblici essenziali e le prestazioni indispensabili, quindi non vi saranno disservizi per scuole, mense, ospedali, caserme, case di riposo e pronto intervento con operatore a chiamate. Inoltre sarà assicurata la pulizia del mercato settimanale.

«Eventuali disservizi sulla raccolta rifiuti dipenderanno dal numero di adesioni allo sciopero – spiega il sindaco Francesco Zaccaria –. I mastelli potranno quindi essere esposti normalmente, ma non possiamo garantire la certezza del ritiro. Pertanto, qualora non vengano svuotati entro la consueta fascia oraria, si chiede a cittadini e titolari di attività produttive di riportarli all’interno delle proprie abitazioni e dei propri locali. Ci scusiamo per gli eventuali disagi indipendenti dalla volontà dell’amministrazione».

[Fonte Comune di Fasano, foto da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata