Smaltino e Speciale: “Grazie a chi ha garantito la sicurezza dei cittadini!”

I RINGRAZIAMENTI

Il vicesindaco di Locorotondo e l’assessore alla Viabilità ringraziano per l’impegno profuso il Centro Operativo Comunale, il Comando di Polizia locale e dei Carabinieri, l’Uomo 2000 e la ditta Monteco…

 

 
Le fitte nevicate sembrano (sottolineamo “sembrano”) essere ormai alle nostre spalle…  Dello stesso avviso è parsa l’Amministrazione comunale che, in queste ultime 48 h, ha gestito i disagi causati dalla formazione del ghiaccio sulle nostre strade. Il primo a dare il lieto avviso è stato – intorno alle 22 di ieri sera – il vicesindaco Vittorino Smaltino: “Sento il dovere di ringraziare tutti coloro che da ieri sera si sono adoperati per garantire la sicurezza e l’incolumità dei nostri concittadini… – ha dichiarato per poi rispondere ad una serie di criticità palesate da alcuni cittadini – Si sono verificati alcuni disagi  ma penso che qualcuno, prima di postare e criticare, capisca che la neve per il nostro territorio è un evento sicuramente eccezionale e che il Comune non è dotato di tanti mezzi spargisale che riescono a garantire immediatamente, in tutte le zone del paese, la normale circolazione delle persone e delle auto, – concludendo – la prossima volta cercheremo di fare ancora meglio…”.
 

Sulla scia del vicesindaco anche l’ass. alla Viabilità Vito Speciale che, questa mattina, ha fatto i dovuti ringraziamenti: “Come quel famoso 31.12.2014 (oltre 50 cm. di neve), come nel gennaio del 2017, anche quest’anno lo stesso Sindaco, gli stessi volontari dell’Associazione UOMO 2000, gli stessi operatori della Monteco, gli stessi uomini della Polizia Locale e forze dell’ordine e gli stessi dipendenti del nostro Comune componenti del COC, hanno svolto con il massimo delle loro professionalità e degli sforzi possibili un lavoro invidiabile per celerità ed operatività, evitando qualsiasi tipo di intralcio al traffico e criticità. GRAZIE!”

Per quando concerne le condizioni meteo per le ore serali, da Meteo Valle d’Itria fanno sapere che le temperature – specie nella notte – potrebbero subire ulteriori e graduali cali che potrebbero portare, con i venti moderati sull’aria fredda, a deboli nevicate.

 

Antonello Pentassuglia

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

error: Riproduzione Riservata