PoliticaUltime newsValle d'Itria

Martina Franca, nuova condotta idrica a San Paolo: sopralluogo di Franco Ancona

LAVORI PUBBLICI

Le nuove opere sono finalizzate a porre fine alle interruzioni dell’erogazione verificatesi di recente

 

Il Sindaco Franco Ancona ha effettuato ieri, giovedì 26 maggio, un sopralluogo sul cantiere dell’Acquedotto Pugliese all’incrocio fra la Statale 172 e strada Madonna del Pozzo. L’AQP sta realizzando una nuova condotta che consentirà di erogare un maggiore afflusso d’acqua verso il “torrino” di Lanzo-San Paolo. Le nuove opere sono finalizzate a porre fine alle interruzioni dell’erogazione verificatesi di recente e all’abbassamento della pressione che riduce l’afflusso di acqua nelle abitazioni, soprattutto nei periodi estivi quando la zona è più densamente popolata.

Presto, hanno assicurato i tecnici dell’Acquedotto, inizieranno anche i lavori di realizzazione del nuovo tronco idrico in via Monti Del Duca. L’entrata in funzione permetterà la dismissione del tratto della conduttura che rientra nell’area in cui sarà costruita la nuova sede del Distretto dell’Asl e quindi l’apertura del cantiere.

[Fonte e foto da Comune di Martina Franca]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata