Statale fra Locorotondo e Martina Franca: riaperta alla viabilità | FOTO

POLITICA

Proseguono i lavori alla rotatoria nei pressi delle Cantine Di Marco…

 

Riaperta al transito veicolare la strada statale 172 che mette in collegamento Locorotondo a Martina Franca. A darne notizia il primo cittadino martinese Franco Ancona: «Questa mattina è stata riaperta alla viabilità la rotatoria di via Locorotondo all’altezza della vinicola Di Marco. In questo momento è stata apposta una segnaletica temporanea in attesa dell’ultimazione dei lavori per questo invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione.

Nei prossimi giorni – rende noto Ancona – incontreremo la Ditta, il Direttore dei Lavori e i vertici di Anas per definire il crono programma delle altre redigende rotatorie sulla SS 172 e gli ultimi dettagli di quella di via Locorotondo».

Il divieto di transito è stato introdotto a fine agosto per il proseguo dei lavori per la rotatoria in fase di realizzazione all’intersezione fra la statale 172 e la strada Comunale Micela, a pochi metri dalle Cantine Di Marco. In queste settimane il traffico era stato deviato su viabilità alternativa ed in particolar modo sulla strada Cupa-Rampone Zona A.

Presenti sul posto, oltre al primo cittadino Ancona, il rieletto consigliere regionale Donato Pentassuglia e l’assessore ai Lavori Pubblici, per il Comune di Martina Franca, Gianfranco Palmisano che per quanto concerne i lavori di completamento alla rotatoria ha dichiarato: «Nei prossimi giorni previsto un incontro fondamentale con il Direttore dei lavori ed il Responsabile unico del procedimento (RUP) per concordare alcune migliorie, in considerazione della sistemazione finale della segnaletica e degli incroci. Oltre all’ultimo strato del tappetino dell’asfalto». Per l’Assessore Palmisano i lavori dovrebbero concludersi entro fine mese sulla rotatoria in questione per poi proseguire sulle altre in programma.

Oltre ai rappresentanti istituzionali, presenti stamani il referente Anas e la ditta operatrice.

anto.penta

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...