Ultimo Consiglio Comunale del 2019 a Locorotondo. Gli auguri del sindaco | VIDEO

POLITICA

Tommaso Scatigna: «Quando saremo avanti con l’età ricorderemo di questo inverno fenomenale»

 

Si è svolto nella giornata di ieri, venerdì 27 dicembre, l’ultimo Consiglio Comunale di questo 2019 a Locorotondo.

Due sono stati i punti all’ordine del giorno dibattuti: comunicazione prelevamento dal Fondo di riserva ex art. 166 D. Lgs. 267/2000; ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art. 20 d. Lgs. n. 175/2016. Approvazione.

Il primo approvato dalla maggioranza con il voto contrario del gruppo Porta Nuova e l’astensione del cons. Grassi del M5S. Il secondo, con particolare riferimento alla Farmacia Comunale di Via Gorizia, approvato ma con voto contrario di entrambe le due componenti di opposizioni.

In seguito, sempre Grassi, ha presentato un’interrogazione concernente la sicurezza stradale, specie nell’agro con apposita installazione di catarifrangenti e cosiddetti “occhi di gatto”. Questi ultimisia di tipo standard che a led –  già acquistati dal Comune, ha reso noto l’ass. alla Viabilità Vito Speciale accogliendo l’interrogazione.

In seguito il pres. del Consiglio Comunale Michele De Giuseppe ha messo al corrente i presenti del confronto con gli organizzatori del Presepe Vivente (clicca qui per prendere visione del resoconto), in programma alle 11.30.

Assise politica conclusa con gli auguri del primo cittadino Tommaso Scatigna in vista del nuovo anno: «Ricorderemo di questo inverno 2019 fenomenale». Di seguito il video:

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata