FocusPoliticaValle d'Itria

Verso la primavera: tanti rifiuti raccolti in agro di Martina Franca da ERA Ambiente

AMBIENTE

Gli ispettori ambientali, impegnati nella seconda giornata ecologica…










 

 

Verso la primavera: continua il tour ambientale delle sentinelle ambientali di ERA in Valle d’Itria. Nei giorni scorsi, precisamente domenica 7 marzo, seconda tappa in Via Villa Castelli a Martina Franca.

Nel giro di soli 90 minuti, hanno fatto sapere da ERA, sono stati raccolti una marea di rifiuti abbandonati. Sul posto 5 volontari ambientali, fra cui il capo ispettore Michelangelo Schiavone.

Ironicamente, hanno così commentato: “In molti non vedono rifiuti per strada, ma vedono la pantera ovunque”. Da ERA Ambiente si evidenzia, ancora una volta, una situazione complessa a cui far fronte con politiche ambientali e di condanna ferma rivolta agli incivili che deturpano il territorio. Domenica, in questo tour ambientale, terza tappa con destinazione l’agro di Locorotondo dove le sentinelle ambientale, dopo la convezione stipulata, fungono da Guardie Ambientali Comunali

«Domenica 14 marzo – scrive il collaboratore Vittorio Lupoli – come ormai le ultime domeniche, stiamo organizzando una giornata ecologica per bonificare un’area particolarmente colpita delle nostre campagne. Questa settimana saremo tra Locorotondo e Fasano. Chi tra i miei contatti vorrà aiutarci farà un favore alla natura».

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata