FocusPoliticaValle d'Itria

Via le slot, arriva il biliardino. Al bar «Meryang» di Alberobello vince il gioco sicuro

L’INIZIATIVA

Merycarmen Tedeschi: «Ho avuto l’idea di sostituire le macchinette con il biliardino… iniziativa subito accolta con successo…»

 

Un biliardino al posto delle slot machine. Per far giocare i clienti in maniera sana e dire no alle dipendenze del gioco d’azzardo. E’ la bella idea di Merycarmen Tedeschi, titolare del bar Meryang. Basta a slot e gratta e vinci, solo biliardino per far divertire gli avventori.

«Quando ho aperto ho pensato di mettere slot e gratta e vinci per avviare l’attività – dice Merycarmen – ma dopo poco tempo ho cambiato idea perché non mi piaceva che nel mio locale ci fosse questo tipo di gioco. Allora mi è venuta l’idea di sostituire le macchinette con un biliardino e devo dire che l’iniziativa è stata subito accolta con successo».

Un piccolo grande gesto che premia la bontà di questa giovane alberobellese, nel segno di una Comunità da tempo impegnata nella lotta al gioco d’azzardo: «Da parte dell’amministrazione comunale va un grande plauso a Merycarmen – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepoli – perché questo suo straordinario gesto le fa onore e conferma la volontà di questa Comunità di dimostrarsi unita contro la problematica del gioco d’azzardo patologico. A dicembre abbiamo organizzato un convegno sul tema e non abbasseremo la guardia invitando sempre i cittadini ad aprire gli occhi su questa dipendenza».

[Fonte e foto in evidenza dal Comune di Alberobello]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata