AmbienteLocorotondoPoliticaUltime news

Vito Speciale: “I cittadini la differenziata la sanno fare per bene”

SERVIZIO RIFIUTI

Raccolta differenziata: si vola oltre il 78%. Incontro pubblico domani a Villa Mitolo dalle 19.00











 

Incoraggianti gli ultimi dati della raccolta differenziata a Locorotondo. A giugno si è registrato una percentuale che va oltre il 78%, 78,2 per la precisione.

Un risultato importantissimo che sta spingendo l’Amministrazione comunale a migliorare ulteriormente i rifiuti differenziati, onde evitare ammende da parte dei centri di conferimento in cui vengono stoccati i materiali differenziati.

Per far ciò, l’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con la ditta appaltatrice del servizio, la Monteco srl, ha avviato una serie di incontri per invitare i cittadini a selezionare in modo ottimale i rifiuti. Per questo è in programma un incontro domani 10 luglio alle ore 19,00 presso Villa Mitolo.

«I cittadini di Locorotondo hanno dimostrato, ancora una volta, che le cose le sanno fare per bene – ha commentato l’assessore all’Ambiente Vito Speciale – la prossima sfida deve essere quella di migliorare la qualità della Raccolta Differenziata e ridurre le percentuali di impurità presenti nei rifiuti conferiti, una criticità che, se non risolta in tempi brevi, porterà al respingimento dei carichi da parte dell’impianto e alla messa in crisi del sistema di raccolta differenziata comunale, in quanto le impurità presenti nei rifiuti conferiti si riflettono direttamente sul ciclo produttivo e sulla manutenzione dei macchinari dell’impianto e in più si compromette la qualità del compost prodotto. Per questo è importante incontrare i cittadini e spiegare l’importanza di differenziare per bene: martedì 10 Luglio alle ore 19.00 presso Villa Mitolo per un momento di informazione e sensibilizzazione».

[Fonte Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata