FocusPoliticaPugliaValle d'Itria

“Zoccoli di Pietra”, il piano del paesaggio fra Martina Franca, Noci e Alberobello

POLITICA

Quella del Piano integrato di paesaggio “Zoccoli di Pietra” rappresenta una delle iniziative di pianificazione territoriale meglio riuscite sul territorio

 

Giovedì scorso, a Palazzo Ducale di Martina Franca, si si è tenuto un incontro di coordinamento tra i comuni di Martina Franca, Noci e Alberobello nell’ambito del Piano integrato di paesaggio “Zoccoli di Pietra”.

Erano presenti i dirigenti comunali responsabili degli uffici tecnici comunali, l’ing. Dante Consoli di Alberobello, l’ing. Giuseppe Gabriele di Noci, l’ing. Lorenzo Lacorte e l’arch. Orazio Soleti di Martina Franca, assieme al responsabile incaricato del Piano, arch. Giancarlo Mastrovito, al fine di condividerne gli obiettivi strategici (opere pubbliche e opere private) e definire le procedure urbanistiche di adozione.

Il Piano integrato di paesaggio “Zoccoli di Pietra” è alle battute finali dell’iter di adozione. Prossimamente sono previste delle conferenze di servizio con gli uffici competenti regionali, con gli enti territoriali e con la Soprintendenza, al fine di condividere i contenuti del Piano e per ottenere i necessari pareri di competenza.

Lo scorso 15 luglio 2019 era stata consegnata, da parte del responsabile incaricato arch. Giancarlo Mastrovito, la fase del “Quadro Interpretativo” e la “Bozza di proposta” (tavole grafiche, Relazione generale illustrativa; Norme tecniche di attuazione) di questa
pianificazione territoriale promossa dai comuni di Martina Franca, Noci e Alberobello.

Quella del Piano integrato di paesaggio “Zoccoli di Pietra” rappresenta una delle iniziative di pianificazione territoriale meglio riuscite sul territorio e che mira a essere annoverata nelle best practices regionali in materia di sviluppo. Di questo se ne è parlato nei giorni scorsi alla Fiera del Levante, nel corso di uno degli incontri organizzati nel padiglione della Regione Puglia.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata