“4 Hotel” di Bruno Barbieri. Stasera la sfida in Puglia fra trulli, B&B e masserie!

TELEVISIONE

Alberobello, Fasano e Polignano a Mare faranno da cornice alla prima puntata del programma di Sky Uno!










 

In lungo e in largo riparte il viaggio di Bruno Barbieri, con il suo “4 Hotel”, nei paradisi italiani.

Il programma torna sugli schermi dopo il grande successo di ascolti registrato nella prima edizione.

Da questa sera appuntamento fisso ogni giovedì dalle 21.15 su Sky Uno. La prima puntata, però, ci riguarda un po’ più da vicino: il terreno di gioco sarà la nostra Puglia!

Trulli, masserie e b&b faranno da cornice ad un match unico nel suo genere: 4 hotel del territorio pugliese si daranno – metaforicamente parlando – battaglia. I quattro albergatori soggiorneranno per un giorno ed una notte nelle strutture in gara.

Ci sarà da assegnare un voto alle location, ai servizi, le camere e, infine, al prezzo. Da 1 a 10 come a scuola: verranno svelati durante il match e al termine della puntata.

A Barbieri spetterà il compito di confermare o ribaltare il risultato.

Ma andiamo a conoscere le strutture ricettive e i 4 albergatori protagonisti questa sera:

  • Pasquale, Trulli Holiday di Alberobello. Si tratta di un albergo diffuso icona nella Capitale dei Trulli. La mission del titolare è sempre stata quella di creare un mix vincente fra la tradizione, quindi la tranquillità garantita dalla struttura conica a tholos – marchio di fabbrica del territorio – e la sfida alla modernità dei tempi che corrono veloci.
  • Tonia, B&B Dei Serafini di Polignano a Mare. In origine era un singolo Bed and Breakfast. Con il tempo e il sacrificio, la proprietaria è riuscita a realizzare un b&b diffuso. Determinata più che mai, la titolare ha avuto la capacità e la lungimiranza di valorizzare al massimo le strutture acquistate. Corredandole coi migliori comfort.
  • Silvana, Masseria Le Torri di Polignano a Mare. La cura nei dettagli in una masseria elegante dallo stile shabby chic. Una struttura all’insegna della tranquillità e della grazia ad immagine e somiglianza della titolare.
  • Caroline, Masseria Alchimia a Fasano. Si tratta di una boutique house che crea un connubio speciale fra il rigore svizzero e lo charme pugliese. Un’alchimia fra culture per una garanzia mai doma di qualità. La proprietaria, in passato, era una fotografa di guerra. Ha redatto e pubblicato una guida turistica in tedesco: “La mia Puglia”.

Il conduttore e arbitro della partita, Bruno Barbieri, è uno chef stellato divenuto noto al pubblico televisivo, nel 2011, come giudice di MasterChef. Ha scritto due libri ed è il timoniere del programma 4 Hotel.

Antonello Pentassuglia

[Foto in evidenza di StockSnap da Pixabay]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...