Alberobello. Grande serata con Alan Clark dei DSL Dire Straits Legacy

EVENTI

Il tastierista della famosa band londinese ieri sera ha incantato la platea al Trullo Sovrano. Tutti i prossimi appuntamenti dell’estate alberobellese…

 

 

Bagno di folla ed emozioni uniche quelle vissute ieri sera in piazza Sacramento nella splendida cornice del Trullo Sovrano. Il secondo appuntamento di FestivArts ha visto come protagonista Alan Clark, storico tastierista dei DSL Dire Straits Legacy, storica rock band del panorama musicale mondiale. Un viaggio nel tempo attraverso aneddoti, ricordi, immagini e, soprattutto, musica con Clark che non si è risparmiato nel rispondere a domande e curiosità in un vero e proprio dibattito moderato dall’ideatore di FestivArts, Domi Ciliberti: “Il mondo è pieno di musicisti. Lo è meno di bravi musicisti. Lo è ancora meno di quelli grandissimi. Poi ci sono le rarità. Quelli che dopo esser divenuti legenda conservano l’entusiasmo di un ragazzino e l’umiltà dei grandi uomini. Sono i DSL Dire Straits Legacy. Aver avuto il privilegio di poterli annoverare tra gli ospiti di FestivArts ci inorgoglisce” ha commentato Ciliberti. Soddisfazione è stata espressa anche da Pino Savino, direttore artistico del Festival e dall’Amministrazione Comunale. Il sindaco della città dei trulli Michele Longo ha commentato così la serata: “Alberobello, luogo simbolo di pace, di scambio, è predisposto al dono reciproco della conoscenza umana, all’accoglienza. I trulli hanno viaggiato nella storia, nel tempo, sono arrivati fin qui come li hanno fatti i nostri antenati e sono arrivati intatti con le loro emozioni e le persone che ancora oggi li abitano. E in qualche modo anche la musica dei Dire Straits Legacy continua a viaggiare nel tempo e continua a consegnare nel tempo grandissime emozioni che restano sempre attuali. Grazie, perché oggi aggiungete magia ad un posto già speciale. Alberobello si dona a tutto il mondo come la vostra musica”. L’occasione è stata utile per presentare il nuovo tour dei DSL Dire Straits Legacy, che partirà da Milano il 20 novembre e toccherà anche Bari con l’esibizione al Teatro Team del 29 novembre.

Continuano nei prossimi giorni gli appuntamenti previsti nel cartellone estivo Trulli Viventi – Summer 2018. Sempre nell’ambito di FestivArts, martedì 7 agosto ancora in piazza Sacramento, sarà il turno del maestro Eugenio Finardi che presenterà il suo spettacolo “Finardimente in duo”. Da domani 2 a domenica 5 agosto andrà in scena la 35^ Edizione del Festival  Folkloristico Città dei Trulli. Mentre nelle serate del 18 e 19 agosto si svolgerà la tradizionale Notte dei Briganti, giunta alla 12^ edizione, che ripercorrerà le vicende storiche legate al brigantaggio postunitario nel territorio della Murgia dei Trulli.

Cliccando sul link il cartellone completo di Trulli Viventi – Summer 2018

[Foto di Giuseppe Fasano]

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata