Carnevale di Putignano. Spopola il bacio “gay” tratto dall’opera di Klimt
L’EVENTO
Il popolo dei social ha gradito molto, tanto è vero che che le immagini del carro hanno fatto il giro dello stivale
Grande successo per la prima sfilata del Carnevale di Putignano, svoltasi domenica 17 febbraio. Tra i sette carri che hanno animato la festa cittadina, considerevole risonanza mediatica ha avuto quello dedicato alla lotta all’omofobia.
L’opera è stata realizzata dal maestro cartapestaio, pluripremiato, Deni Bianco dell’associazione Carteinregola. Tratta dal celebre “bacio” del capolavoro dipinto olio su tela da Gustav Klimt, fra il 1907 e 1908, e rivisitato in chiave moderna con un bacio “gay” scambiato da due figure maschili con un meccanismo meccanico e preparato con minuziosa attenzione.
Il popolo dei social ha gradito molto, tanto è vero che che le immagini del carro hanno fatto il giro dello stivale.
Hanno fatto la loro bella figura anche i carri raffiguranti gli esponenti politici (presi di mira, ironicamente parlando, Conte, Di Maio e Salvini) e i gruppi mascherati, prioritari, come sempre, per la buona riuscita della parata carnevalesca.
Solo dopo la sfilata del martedì grasso, che avrà luogo il 5 marzo, conosceremo il nome dell’effettivo vincitore. Il favorito? Stando ai “like” su Facebook non ci sarebbe partita…
Qualche scatto della parata Carnevale di Putignano
Antonello Pentassuglia
[Foto presenti dalla pagina Facebook del Carnevale di Putignano]