Eventi - CulturaSpettacoloTradizione

Viaggio sonoro nella luce del Natale

IL CONCERTO

Coro Polifonico Odegitria e Mirko Signorile il 16 dicembre, dalle ore 20.00, in Chiesa Madre a Locorotondo












 

 
«La magia del Natale, il calore dei canti della tradizione ed una inedita “accoppiata”: Mirko Signorile, pianista pugliese da anni attivo sulla scena jazz nazionale ed internazionale ed il coro Polifonico Odegitria, tra le realtà più significative e consolidate della coralità pugliese.
 
Come ogni Natale che si rispetti non si può fare a meno dei concerti della tradizione. “Abbiamo concepito questo concerto come un vero e proprio viaggio, uno di quelli in cui sei certo di ripercorrere testi e sonorità già noti ed invece ti sorprendi ad ascoltare i classici della tradizione come se fosse la prima volta” ha dichiarato il direttore del Coro Polifonico Odegiria, il M° Fiorenza PastoreÈ il frutto di una naturale contaminazione fra stili diversi che si fondono nella comune passione per la musica” “Come ogni viaggio che si rispetti – ha sottolineato lo stesso Mirko Signorilequesto concerto promette di condurci in territori apparentemente noti ma, come sentirete, inesplorati: saranno gli intramontabili canti di Natale a guidarci in un percorso sensoriale prima ancora che sonoro che si consolida nelle sonorità calde ed avvolgenti e si anima nei moderni arrangiamenti jazz”.
 
La novità nata da questo incontro sorprenderà anche gli habituè e darà nuova luce ad un repertorio cui siamo tutti un po’ affezionati. Appuntamento sabato prossimo 16 dicembre alle ore 20.00 presso la Chiesa Madre di Locorotondo».
 
[Fonte Coro Polifonico Odegitria; foto di anto.penta]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento