Costa dei Trulli… si parte! Svelati i primi nomi: Diodato ed Ex-Otago a Fasano!

MUSICA

Il sindaco Zaccaria: «Altre grandi sorprese sono in preparazione: sarà un’estate bellissima…»

 

I propositi del Festival Costa dei Trulli sono chiari, tanto da ben scriverlo sul proprio sito internet: «I due Comuni, Monopoli e Fasano, fortemente lega­ti al mare, si rendono promotori congiuntamente di un progetto di alto profilo artistico, che vuole essere strumento attraverso il quale valorizzare ulteriormen­te un comprensorio dalle molteplici risorse… »

E dopo il successo dell’edizione 2018, ci si catapulta letteralmente verso la prossima con grandi nomi per l’estate: Ex-Otago e Diodato a Fasano!

A darne notizia, poche ore fa, il primo cittadino Francesco Zaccaria: «La ciliegina sulla torta la conoscete già… Francesco De Gregori in piazza Ciaia il 21 luglio (evento organizzato da Friends & Partners; ndr), ma quest’anno l’estate fasanese è davvero per tutti i gusti! Abbiamo fissato altri due eventi con artisti di qualità.

Cominciamo domenica 7 luglio – dichiara – in piazza Mercato Vecchio con Diodato e, dopo la serata-clou con De Gregori, gli Ex-Otago sabato 17 agosto ancora in piazza Ciaia, unica data in Puglia. Entrambi i concerti sono a ingresso libero, e sono inseriti nel programma di Costa dei Trulli, una scelta che abbiamo fatto l’anno scorso e che si è rivelata vincente.

E non è tutto: è in allestimento – prosegue il sindaco – la parte fasanese del programma di Bari In Jazz che, oltre a Francesco De Gregori in piazza, porterà alla Selva i consueti appuntamenti con la musica al Minareto».

Conclude Zaccaria: «Abbiamo già deciso un altro concerto in piazza il 25 agosto, per il quale stiamo prendendo i contatti per scegliere l’artista. Altre grandi sorprese sono in preparazione: sarà un’estate bellissima…».

Estate bellissima dice il sindaco e stando a questi nomi, come negarlo!

Ma in realtà l’edizione 2019 si apre un po’ prima e con un altro botto: il premio Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella”, Nicola Piovani, sarà in concerto a Monopoli il prossimo 26 aprile al Teatro Radar.

Antonello Pentassuglia

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata