Il locorotondese Claudio Rosato allo Zecchino d’Oro

LA GARA CANORA

Il piccolo parteciperà alla 62^ edizione del festival canoro in onda su Rai 1 dal 4 dicembre fino a sabato 7 dicembre con la finale in prima serata

 

Una notizia che ci riempie di gioia e orgoglio arrivata qualche ora fa.

Il piccolo Claudio Rosato, di Locorotondo, parteciperà alla 62^ edizione dello Zecchino d’Oro insieme ai 16 protagonisti di quest’anno.

Claudio ha preso parte alle varie selezioni fino ad approdare a Bologna nella fase finale che si è svolta all’Antoniano dal 2 al 4 settembre.

Claudio è appassionato di dinosauri e da grande vuole diventare paleontologo. Il suo mito è Alberto Angela. Ama leggere, a scuola ha tutti 10 tranne 9 in musica, canta in chiesa e gioca a calcio.

Sono stati circa 80 i bambini provenienti da tutta Italia che si sono confrontati per il ruolo di solisti della popolare manifestazione dell’Antoniano di Bologna.

A condurre la gara canora dedicata ai più piccoli sarà Antonella Clerici insieme a Carlo Conti, direttore artistico dal 2017, che la affiancherà nella serata finale. Lo Zecchino d’Oro andrà in onda in diretta su Rai 1 dal 4 al 7 dicembre prossimi.

Il piccolo Claudio Rosato non è il primo locorotondese a partecipare alla manifestazione canora. Nel 1989 in molti ricorderanno Miriam Neglia, premio Zecchino d’Argento con la canzone “Ho visto un re”, Liliana Neglia nel 1998 con la canzone “La mamma della mamma”, premio Zecchino d’Argento e Federica Colucci nel 2000, vincitrice con la canzone “Il cuoco pasticcione”.

Ecco i 16 piccoli interpreti che daranno voce alle 12 canzoni inedite dello Zecchino d’Oro 2019: Alessia Cecere di Borgoricco (PD), Nicole Curatolo di Sala Bolognese (BO), Carlo Antonio Fortino di Montalto Uffugo (CS), Matilde Gazzotti di Casalecchio di Reno (BO), Francesca Larocca di Lodi, Asia Loi di Maracalagonis (CA), Rita Longordo di Sanremo (IM), Irene Lucarelli di Firenze, Luna Massari di Ragusa, Alessia Mirra di Roccadaspide (SA), Zeno Gregorio Nigido di Genova, Giulia Rizzo di Palermo, Claudio Rosato di Locorotondo (BA), Marta Sisto di Casavatore (NA), Nausica Speranzini di Molfetta (BA), Gabriele Tonti di Sabaudia (LT).

In bocca al lupo Claudio!

Zelda Cervellera

[Foto e video dalla pagina Fb dello Zecchino d’Oro]

 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata